VIADANA – Viadana è una delle tappe fondamentali del Trophy Tour, che precede il World Rugby U20 Championship “Italia 2025”.
Dopo le soste a Rovigo e Calvisano, il tour arriverà allo Stadio Zaffanella di Viadana il 4 maggio, in concomitanza con il Torneo Minirugby Coppa Leonero. Questo evento offrirà grande visibilità sia al territorio che al club, che avrà l’onore di ospitare una delle trenta partite del Mondiale giovanile e di accogliere il trofeo simbolo della manifestazione.
Il tour toccherà anche Rovigo, in occasione della finale di Coppa Italia, Calvisano il 1° maggio per la terza edizione del torneo di minirugby dedicato alla memoria di Alfredo Gavazzi, ex presidente della FIR scomparso nel 2022, e Verona il 23 e 24 maggio, in occasione dello SportExpo.
Organizzato dalla FIR con il supporto di World Rugby, Suzuki e delle amministrazioni locali, il Trophy Tour mira a creare un forte legame con il territorio e a ispirare atleti e appassionati in vista del torneo. Viadana sarà una delle città protagoniste del Mondiale, insieme a Calvisano, Verona e Rovigo, che culminerà con la finale del 19 luglio allo Stadio Battaglini.
Antonella Gualandri, Vice-Presidente FIR e Presidente del Comitato Organizzatore di “Italia 2025”, ha dichiarato: “Il World Rugby U20 Championship deve essere un’importante occasione di confronto per i futuri campioni del rugby internazionale, ma anche un’opportunità imperdibile per promuovere questo sport in tutta Italia e presso tutto il nostro movimento. Il Trophy Tour ci offre l’opportunità di portare da subito il Mondiale nei nostri club e di avvicinare e ispirare i giovani che, in estate, saranno sugli spalti di Rovigo, Viadana, Calvisano e Verona”.