Al Cartiglio di Monica Bianchi va in scena l’AstroSbrisolona

l’evento gratuito che si svolgerà domenica 16 alle ore 17.30 - presso le Pescherie di Levante accanto al Cartiglio Mantovano

MANTOVA – Nuovi appuntamenti creati dal Cartiglio Mantovano e Alchemico dell’editrice Monica Bianchi hanno preso avvio in queste giornate che vedono come protagonista la Sbrisolona&Co.
“L’Amor che move l’AstroSbrisolona e l’altre dolci Stelle” propone le antiche Arti del Divinar Responso con Astrologia, Tarocchi e Ipnosi nelle Vite passate insieme a dolcezze siderali. L’inusuale connubio trova il suo apice nell’evento gratuito che si svolgerà domenica 16 alle ore 17.30 – presso le Pescherie di Levante accanto al Cartiglio Mantovano – in cui la dott.ssa Monica Bianchi parlerà di cosa sta succedendo nel Cielo e di come si avverta l’influenza astrale sulla società. Infatti il Sole transitante nella Bilancia, segno astrologico volto alla giustizia e alla bellezza, pur appoggiato dalla congiunzione favorevole della sensuale Venere e di un pensieroso Mercurio, si trova in quadratura problematica con le profondità abissali di Plutone (non più retrogrado) in Capricorno. Forse il Marte battagliero nel frenetico segno dei Gemelli riesce a sostenere, in positivo trigono, sia il Sole che Venere? O forse è meglio affidarsi a quella saggezza della convivialità tutta mantovana che partendo dagli Etruschi, popolo di raffinati cuochi, indovini e astrologi, passa attraverso le Georgiche di Virgilio, fino all’Ars cosinandi di Merlin Cocai per giungere alle ricette sopraffine dello Stefani dedicate ai Gonzaga e allestite con effetti speciali dall’alchimista Abramo Colorni?
All’AstroSbrisolona che scioglie gli Arcani Misteri l’ardua sentenza.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here