MANTOVA – Se n’è andato poco più di un anno fa, ma la sua Mantova non l’ha dimenticato. E oggi, presso l’Arci Te Brunetti, si svolge la prima edizione del Sartana Memorial Motor Fest, evento dedicato alla figura di Piero Vignoli, che proprio nel quartiere viveva ed era il personaggio più caratteristico accompagnato da quello e da altri soprannomi, lui che poco più in là rispetto all’Arci era solito parcheggiare il suo chopper in mezzo all’incrocio tra via Visi e via Bellonci e sempre lì a fianco allevava le galline all’interno di un recinto.
L’omaggio si svolge all’insegna della buona cucina e della bella musica. Alla prima ci hanno pensato i volontari dell’Arci Birillistica di Marmirolo, che hanno portato in città – oltre alla grigliata – anche la loro specialità assoluta: le polpette. La musica invece è stata appannaggio di Lucretia Borsci con il suo dj-set a tinte dark e dei Black Catramina, formazione rock mantovana attiva dall’inizio degli anni Novanta, che propone in concerto un repertorio che spazia dai Rolling Stones agli Oasis.
Tutti prenotati i tavoli a disposizione, a testimonianza del richiamo dell’evento e del ricordo che Sartana ha lasciato nei mantovani, con tantissime persone che sono accorse all’Arci Te Brunetti per omaggiarlo. Ovviamente in moto.