Asfalti, da lunedì lavori su Lungolago, via Bertani e viali Risorgimento e Repubblica

Asfalti, marciapiedi e ciclabile. Curtatone pronto a varare il piano opere pubbliche da 500 mila euro

MANTOVA – Continuano i lavori per la manutenzione e l’asfaltatura di strade in città.
Da lunedì 4 e fino all’8 agosto, negli orari notturni dalle 21 alle 6, sono previsti gli interventi sulla strada Lungolago Gonzaga, nel tratto compreso tra via Fondamenta e piazza Arche, e in via Bertani, nel tratto compreso tra via San Francesco da Paola e via Pomponazzo.

CHIUSURE NOTTURNE
Si terrà, quindi, la chiusura notturna della viabilità di via Fondamenta e via Lungolago Gonzaga fino a piazza Arche, con sbarramenti fisici, segnaletica temporanea e presenza di movieri per la gestione del traffico. Vi sarà anche l’istituzione di divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata in via Fondamenta. Il traffico veicolare sarà deviato secondo un apposito piano viabilistico predisposto dalla Polizia Locale. La telecamera Ztl di via Trieste sarà spenta durante i lavori.
Anche in via Bertani, tra via San Francesco da Paola e via Pomponazzo, è prevista la chiusura temporanea in notturna al traffico veicolare. Vi sarà l’istituzione del doppio senso di circolazione in via Bertani nel tratto compreso tra via Scuola Grande e via San Francesco da Paola, l’adattamento della segnaletica e il presidio dell’area di cantiere da parte di movieri. Verrà istituito il divieto di sosta 0-24 con rimozione dei veicoli in via Bertani nel tratto compreso tra via Scuola Grande e via Pomponazzo. Si terrà anche l’inversione del senso unico di marcia di via Scuola Grande, l’istituzione del doppio senso di circolazione e il divieto di sosta 0-24 in via San Francesco da Paola. Durante i lavori si terrà l’apertura al traffico ordinario della Ztl A dal varco di via Calvi e l’abbassamento del dissuasore mobile nella stessa strada.

VIALI RISORGIMENTO E REPUBBLICA – NESSUNA MODIFICA ALLA VIABILITA’

Sempre da lunedì 4 al giorno 8 agosto inizieranno le asfaltature di viale Risorgimento e viale della Repubblica. I lavori interesseranno una corsia per volta e quindi non ci sarà alcuna modifica della viabilità.
Le modifiche sono studiate per minimizzare i disagi, garantendo la sicurezza stradale.
Sarà garantito l’accesso in sicurezza alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con i lavori, ai passi carrabili.

Sono oltre una trentina in totale le strade interessate dai lavori del Piano Asfalti, affidati dal Comune di Mantova alla società Depura Srl e propri subappaltatori, che andranno avanti fino ad ottobre.