Asola, Fiera dei Morti: agricoltura e tecnologia al centro del convegno di Coldiretti Mantova

In foto il municipio di Asola dove si terrà il convegno

ASOLA – “Agricoltura e tecnologia al servizio di ambiente e benessere animale”: questo il titolo del convegno organizzato da Coldiretti Mantova nell’ambito della “Fiera dei Morti” di Asola.
Gli effetti dell’innovazione e delle nuove tecnologie in agricoltura, per il miglioramento del benessere animale e dell’ambiente, la dimensione etica che è strettamente connessa all’agricoltura, dal momento che un imprenditore agricolo quando innova ha molto spesso ritorni positivi non solamente sulla produttività e la redditività, ma anche in chiave green e di animal welfare: sono alcuni dei temi che verranno affrontati durante l’incontro.
All’evento interverranno: Moreno Romanelli, sindaco di Asola; Carlo Bottani, presidente della Provincia di Mantova; Alessandro Beduschi, assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia; Enrico Treccani, vicepresidente di Coldiretti Mantova; Alberto Ferrari, presidente di Coldiretti Asola.
Relatori del convegno saranno Lorenzo Bazana, responsabile economico di Coldiretti nazionale; Claudia Canali, docente di Ingegneria Informatica all’Università di Mantova; Lorenzo Ottoni, vice delegato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa e vincitore dell’Oscar Green 2025 nella categoria “Più impresa” per la stalla hi-tech che ha realizzato, ristrutturando l’azienda di famiglia.
Concluderà l’incontro il presidente provinciale di Coldiretti, Fabio Mantovani. Modena l’incontro Matteo Bernardelli, giornalista.

L’appuntamento è per venerdì 31 ottobre (ore 10, Palazzo Municipale di piazza XX Settembre) ad Asola.