MANTOVA – Si riparte domani con i mercati di Campagna Amica, dopo il confinamento per il Coronavirus. L’appuntamento è a Medole in viale Zanello, dalle 8 alle 13, con i prodotti della terra a km0. Una riapertura all’insegna della sicurezza e della tradizione, grazie agli sforzi di Campagna Amica Mantova e delle istituzioni che si sono impegnate sul territorio a garantire il corretto svolgimento dei mercati in questa nuova fase post-emergenza, nella quale sono raccomandate massima prudenza e rispetto del distanziamento sociale.
Prossimi alla riapertura anche i mercati di Campagna Amica di Guidizzolo, da venerdì 8 maggio (ore 8-13), in piazza Francesco Mutti; da domenica 10 maggio apertura alla Grazie di Curtatone (ore 8-13, piazza del Santuario) e da martedì prossimo 12 maggio via anche al mercato di Campagna Amica di Bozzolo (ore 8-13, luogo da definire).
Questa mattina, intanto, vertice fra Campagna Amica Mantova e Comune di Mantova per la presentazione delle linee guida utili alla riapertura del mercato cittadino sul Lungorio. “Ringraziamo il vicesindaco Giovanni Buvoli – ha commentato il presidente di Agrimercato, Giuseppe Groppelli – e l’amministrazione comunale per la disponibilità a sostenere Agrimercato per far ripartire il mercato di Campagna Amica, che è un patrimonio della comunità, anche grazie alle iniziative di solidarietà e le collaborazioni che Agrimercato e Campagna Amica hanno portato avanti con le realtà del territorio. L’incontro di questa mattina è stato costruttivo. Sarebbe un segnale atteso dai cittadini e dai consumatori che lo hanno frequentato abitualmente poter riaprire da sabato prossimo”.