MANTOVA – Una bandiera palestinese esposta sull’edificio della Biblioteca Baratta. A segnalare quanto accaduto è il consigliere comunale della Lega, Tommaso Tonelli.
“Indipendente dall’identità della bandiera – commenta Tonelli – è assolutamente inaccettabile che in un palazzo comunale venga esposta una bandiera comunque straniera senza che vi sia alcun motivo istituzionale”.
Da qui l’invito all’assessore competente Riccadonna e al sindaco Palazzi a rimuoverla.
“Si adoperino, semmai, ad esporre all’ingresso della biblioteca quella di regione Lombardia, come peraltro previsto dalla legge regionale 2/2019, ad oggi sempre violata, considerando che vi è anche l’apposito supporto vuoto – conclude Tonelli.
La protesta arriva anche da parte del segretario cittadino di Fratelli d’Italia, Stefano Nuvolari che sulla sua pagina Facebook denuncia: “L’Amministrazione comunale ormai si comporta come piena proprietaria della città , decide che la propaganda politica si fa a livello istituzionale, anche negli edifici pubblici pensando di rappresentare il pensiero unico di sinistra. Non è così! I manifestanti del corteo pro Palestina di venerdì scorso non rappresentano tutti i mantovani e i luoghi pubblici di cultura e insegnamento non sono apparati di partito”.