Bottura al mondo dello sport: “una polisportiva che riunisca tutte le realtà ostigliesi “

OSTIGLIA – Serata di confronto con le realtà sportive ostigliese quella di ieri sera per il candidato sindaco Davide Bottura. Nella sede di Via Gnocchi Viani a Ostiglia il candidato Bottura e il co-speaker Marco Vignola, grande sportivo e membro del gruppo Opera Civica, hanno incontrato le associazioni del territorio.

“Di sport parlo sempre volentieri perché ha occupato ed occupa tutt’ora un ruolo molto importante nella mia vita. Non solo per la mia passione per il basket, ma anche perché nel corso della mia precedente esperienza di Assessore allo Sport e Politiche Giovanili, ho potuto verificare quanto lo sport sia un potentissimo strumento di coesione sociale. I bambini ed i ragazzi iniziano a socializzare in modo sano grazie allo sport, capiscono cosa significa agire per il bene della squadra, imparano il valore dell’amicizia e del sacrificio. Lo sport, anche e soprattutto nei paesi di provincia, va sempre tutelato e supportatoha dichiarato Bottura.

Dopo un’introduzione di presentazione della squadra di Opera Civica e una breve carrellata di progetti passati, Bottura e Vignola hanno presentato i punti del programma della lista sul fronte sportivo: l’organizzazione di eventi rivolti ai più piccoli per la sensibilizzazione al sport, la realizzazione di campi ad oggi inesistenti – pallavolo, basket e padel in primis. Ma anche il sostegno organizzativo alle iniziative sportive locali,come ad esempio il Torneo dei Quartieri, arrivato quest’anno alla sua dodicesima edizione grazie al lavoro dei suoi volontari.

“In merito al supporto ed alla collaborazione con le associazioni sportive ostigliesi, ritengo che sia la componente essenziale per lo sviluppo qualitativo e quantitativo dello sport giovanile e non soltanto, perché è nostra intenzione dedicarci in maniera efficace anche alle attività rivolte ai non più giovani” ha sottolineato il candidato sindaco che, a conclusione della costruttiva serata, Bottura proposto alle associazioni: “voglio invitarvi ad una riflessione sulla creazione di una polisportiva che possa riunire tutte le realtà ostigliesi prevedendo la gestione di impianti, la creazione comune di eventi e manifestazioni, la promozione sportiva a tutti i livelli.”

Il prossimo incontro sarà martedì 16 aprile con le associazioni di volontariato sociale e culturale.