Calcio: Campobasso e Teramo escluse dalla Serie C. Fermana e Torres verso il ripescaggio

MANTOVA – Si è da poco concluso a Roma l’importante Consiglio Federale della Figc, che ha decretato, o meglio ufficializzato la bocciatura di due club professionistici: Teramo e Campobasso. le due società erano state bocciate dalla Covisoc, l’organo preposto a controllare tutti gli atti d’iscrizione ai campionati delle varie società. La notizia era  nell’aria e ora è ufficiale. Cosa succede adesso? Le due società hanno la possibilità di fare ricorso al Collegio di Garanzia del Coni (il Campobasso lo ha già gatto), che però difficilmente ribalerà il verdetto della Figc. Nel frattempo Fermana e Torres entro il 19 luglio avranno la possibilità di presentare la domanda di ripescaggio in Serie C.

Successivamente gli organici dei tre giorni di Serie C e i calendari. Il Mantova, salvo clamorose sorprese sarà inserito nel Girone A con le squadre del Nord. Si prospettano quindi sfide infuocate con Padova e Vicenza, ma l’attesa è tutta per il ritorno al Martelli di Mimmo Di Carlo, da quest’anno alla guida del Pordenone.

Il Mantova nel frattempo si sta avvicinando all’inizio della stagione. Mercato ancora in corso e squadra pronta ad essere rivoluzionata. Da lunedì inizieranno le visite mediche e poi probabilmente qualche allenamento in città prima della partenza per Storo, che sarà la sede del ritiro biancorosso dal 18 luglio al 2 agosto. Il 30 luglio la prima amichevole contro il Brescia.