Calcio Serie C – Mantova: Manarin nuovo tecnico della Primavera

MANTOVA – A volte ritornano. Giuseppe Manarin rientra al Mantova, dopo 10 anni passati nel vivaio del Parma. Sarà il tecnico della Primavera virgiliana per la stagione 2021-2022.

Cresciuto nel Mantova, dove ha esordito in prima squadra in Serie C1, dal 2004 al 2011 ha allenato diverse formazioni giovanili biancorosse, mentre nella stagione 2011-2012 è stato assunto come allenatore dal Settore Giovanile del Parma, che lo ha messo alla guida dei Giovanissimi nazionali prima, e regionali poi, vincendo il campionato di categoria nelle annate 2016/17 e 2017/18.

“Inizia un nuovo capitolo per il nostro vivaio – ha commentato il dg biancorosso Gianluca Pecchini -. Siamo orgogliosi di riabbracciare Manarin, che ha avuto un passato importante nella nostra società come giocatore e anche come allenatore. Sarà una figura importante per la crescita del nostro Settore Giovanile”. Manarin succede a mister Matias Cuffa, che rimarrà comunque in viale Te, come allenatore dei Giovanissimi Regionali.

“Per me è come tornare a casa- ha commentato il neo tecnico della Primavera Manarin -. Questo è il mio quindicesimo anno e sono felice di essere tornato. Ringrazio Tommaso Mari per aver pensato a me e non vedo l’ora di cominciare a lavorare. Sono fiducioso che si possano fare buone cose. L’obiettivo è quello di far crescere i ragazzi e avvicinarli al calcio dei grandi, con l’auspicio che un giorno possano essere utili per la prima squadra”.