Calcio Serie C – Mantova: Santini è sempre più vicino. Bucolo verso il Potenza

MANTOVA – E mentre a Mantovanello si fa la conta dei giocatori negativi, rimasti a disposizione di Galderisi, il ds biancorosso Alessandro Battisti è pronto a chiudere i primi colpi di mercato. C’è fermento sul fronte offensivo. Dopo un lungo corteggiamento, non andato a buon fine per Biasci del Padova, il Mantova ha bussato alla porta sempre dei biancoscudati per strappare il sì per la punta Claudio Santini. Classe ’92 vanta già una molta esperienza in terza serie. E’ al Padova da tre anni e in questa stagione ha trovato poco spazio. Ecco che si prospetta quindi una nuova esperienza in terra virgiliana con l’obiettivo di arricchire il pallottoliere del Mantova, centrando la salvezza.

Sempre in entrata il Mantova è al lavoro per un esterno offensivo. I nomi più caldi sono quelli di Russini, l’ex Sartore e l’esterno del Campobasso, Michele Emmausso. Classe ’97 ha giocato in piazze calde come Siena, Taranto, Catania. Tra gli attaccanti in corsa per vestire la maglia del Mantova ci sono anche Candellone e Curiale, ma prima bisognerà capire come sta De Cenco.

Per quanto riguarda le uscite, il Mantova potrebbe salutare a breve il centrocampista Bucolo. Forte il pressing del Potenza e il Mantova non sembra opporre molta resistenza. Per il centrocampista poco spazio durante il periodo di Lauro e Galderisi preferisce un altro tipo di giocatore. Ai saluti anche Zappa e Zibert, ma al momento non sono arrivate offerte concrete. In mediata il nome nuovo è quello di Andrea Risolo del Catanzaro.

Chissà che già domani possano esserci nuovi sviluppi.