Calcio Serie C – Mantova, venerdì il Vicenza. Ultima vittoria al “Menti” nel 2005

MANTOVA – E dopo la vittoria contro il Renate, per il Mantova arriva l’esame Vicenza. Test importante per la squadra di mister Possanzini, che dopo aver allungato in classifica sul Padova, punta ad allungare anche sui vicentini nello scontro diretto, in programma venerdì pomeriggio al “Menti”. Trasferta difficile per il Mantova, che potrà contare sul sostegno di oltre 600 tifosi biancorossi.

Al “Menti” il Mantova ha giocato 23 partite con con 5 successi del Mantova, 12 del Vicenza e 6 pareggi. L’ultimo confronto lo scorso anno. Era il Mantova di Corrent e la squadra virgiliana perse per 2-1. Andò molto peggio nella gara di ritorno al Martelli con la vittoria dei veneti per 6-2. L’ultima vittoria in casa dei vicentini risale invece al 2005. Campionato di Serie B. Il Mantova di Di Carlo s’impose per 1-0 con rete di Noselli. Grazie a quella vittoria, per la prima volta salì al comando del campionato di Serie B. Andando ancora più indietro con gli anni, si arriva anche alla vittoria del 1961 con il 2-1 del Mantova grazie alla doppietta di Sormani.

Insomma sono passati 18 anni e per il Mantova è giunto il momento di aggiornare le statistiche con un’altra vittoria per continuare in questa marcia trionfale.