MANYOVA – Nella sede di Abeo dell’ospedale Carlo Poma di Mantova (Strada Lago Paiolo, 10 – padiglione 18/A) oppure durante le giornate del 7,8,14 e 15 Dicembre, in Piazza Marconi a Mantova, sarà possibile acquistare il calendario Mandala, con un contributo di 10 euro, per sostenere la Pediatria dell’ospedale di Pieve di Coriano.
Il ricavato verrà infatti utilizzato per l’acquisto di una nuova bilancia professionale per il reparto.
“Màndala” è un termine di origine sanscrita che indica un diagramma simbolico rappresentante l’origine del cosmo e le connessioni con le divinità. Ed è il tema di un progetto svolto nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Pieve di Coriano, diretto dalla dott.ssa Paola Accorsi, con l’obiettivo di interessare, stimolare, incuriosire e appassionare i pazienti con disturbi alimentari, e di offrire loro degli spunti per una riscoperta personale positiva.
L’idea di questo progetto è nata da due volontarie: Sara Capursi, insegnante di francese e Sara Castiglioni, fotografa specializzata nel food. Insieme ai ragazzi e alle ragazze partecipanti, hanno ideato e curato la creazione dei màndala, realizzando al termine le fotografie del calendario.