Carabinieri di Viadana, si intensificano i servizi di controllo coordinato del territorio

VIADANA – Sono proseguiti anche nella giornata di ieri i servizi di controllo coordinato del territorio messi in atto dai carabinieri della Compagnia di Viadana, nell’ambito dei servizi condivisi concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Il servizio era finalizzato alla sicurezza delle aree urbane e rurali e al contrasto di ogni forma di illegalità, al fine di accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

Cinque le pattuglie dell’Arma dei carabinieri impiegate, sia in uniforme che in abiti civili, per un impiego complessivo di dieci unità. Nel corso dei controlli sono state identificate ventidue persone e sono stati controllati nove automezzi. E’ stata ritirata una patente di guida a un automobilista poiché sorpreso alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Una persona è stata segnalata alla Prefettura di Mantova poiché trovata in possesso di quattro grammi di hashish. Nel corso del servizio i carabinieri hanno inoltre controllato un esercizio pubblico, senza riscontrare anomalie.

I servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno nei prossimi giorni sia in città che nelle aree periferiche, con particolare attenzione nei parchi cittadini e nei luoghi di aggregazione giovanile, al fine di prevenire ed eventualmente reprimere l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di controllare gli stranieri irregolari al fine di attivare le previste procedure di espulsione.