Castiglione, nel weekend appuntamenti con il tango e il tributo agli Oasis

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Bis di appuntamenti con la musica dal vivo questo fine settimana a Castiglione delle Stiviere.

Si parte sabato 2 agosto alle ore 21 presso il Cortile di Palazzo Pastore con “Tango, sin antes ni después”, una emozionante immersione nelle atmosfere passionali e struggenti del tango. E’ questo il cuore dello spettacolo “Tango, sin antes ni después”, che vedrà protagoniste le pianiste Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi, interpreti d’eccezione di un raffinato repertorio per pianoforte a quattro mani.
Accompagnate dai danzatori Walter Cardozo e Margherita Klurfan, i suoni e i gesti si fonderanno in un racconto musicale che trascende la semplice esibizione per diventare espressione profonda dell’anima e dell’identità.
Il tango non è solo danza o sensualità: è memoria, desiderio, nostalgia. È la voce di un popolo e la forma con cui l’uomo, nella solitudine delle Pampas, cerca se stesso nell’abbraccio dell’altro. Un dialogo tra le note e i passi, tra il visibile e l’interiore, tra l’uomo e la donna. Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi, artiste di consolidata esperienza concertistica, vantano una lunga attività internazionale come duo pianistico e una profonda intesa artistica che le porta a esplorare con sensibilità e precisione anche i repertori più intensi e viscerali, come quello dedicato al tango. Spettacolo a ingresso libero.

Domenica 3 agosto alle ore 21.30 l’appuntamento è invece al Parco Desenzani per un concerto da non perdere all’insegna del rock britannico e delle grandi emozioni. Rubbish Band – Tributo agli Oasis è lo spettacolo che celebra la musica della leggendaria band di Manchester, reinterpretata da una delle tribute band più longeve e acclamate d’Europa: i Rubbish Oasis Tribute Band, formazione toscana attiva dal 2009.
Un concerto travolgente che fa parte del quinto Festival Tribute & Cover Band, inserito nel programma della rassegna di spettacoli estivi a Castiglione delle Stiviere. Con passione e precisione, la Rubbish Band ripropone i brani che hanno segnato un’epoca, offrendo un’esperienza autentica e coinvolgente che farà rivivere l’atmosfera degli anni d’oro del britpop.
Uno spettacolo per tutti gli amanti della musica live, tra energia, nostalgia e fedeltà sonora, per una serata imperdibile sotto le stelle del Parco Desenzani.