Controllo del territorio della Questura in città: rinvenute altre dosi di droga

MANTOVA – Ancora controlli a tappeto nelle aree cittadine, ancora quantità di droga rinvenute dal personale della Questura di Mantova con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, della polizia locale di Mantova e con il concorso di una unità cinofila antidroga proveniente dalla Questura di Padova.

Nel corso dei servizi, grazie all’ausilio dell’unità cinofila antidroga, sono stati rinvenuti, debitamente occultati da ignoti, complessivamente 79,76 grammi di sostanza cannabinoide di tipo hashish (in particolare 54,06 gr. nei giardini Nuvolari, 22,80 gr. nei giardini di Valletta Paiolo e 2,90 gr. nei giardini Viola) che sono stati sottoposti a sequestro.

Continuano dunque incessanti le attività di controllo del territorio cittadino disposte dal Questore: anche ieri pomeriggio sono stati organizzati ulteriori servizi straordinari di controllo. Sono state complessivamente identificate 252 persone e controllate 105 autovetture.

Le attività, che si sono svolte nelle aree del centro cittadino maggiormente caratterizzate per episodi in grado di minare la percezione di sicurezza dei cittadini, ancora una volta sono state rivolte prioritariamente al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alle altre espressioni della cosiddetta “criminalità diffusa”.

I servizi hanno interessato piazzale Mondadori, i giardini “Tazio Nuvolari”, l’area Ma.Mu, l’area limitrofa al supermercato Esselunga, piazza Cavallotti, i giardini Viola, il Lungorio IV Novembre, i giardini di Valletta Paiolo e piazza 80° Fanteria.

Negli ambiti di rispettiva competenza hanno concorso anche le specialità della polizia stradale e della polizia ferroviaria, attuando numerosi servizi volti alla tutela della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini. I controlli straordinari del territorio proseguiranno anche nelle prossime settimane.