CURATONE “Una squadra eterogenea, composta da persone competenti, con esperienze professionali e personali diverse, ma unite dalla volontà di portare un vero cambiamento nel comune di Curtatone”.
Così è stata definita la lista di “Curtatone in Comune” , guidata dal candidato sindaco Nicola Andreella, che è stata presentata ufficialmente ieri nel tardo pomeriggio alla gelateria il “Principe” a Boschetto di Curtatone.
Tanti i progetti contenuti all’interno del programma raccontanti ieri sera: dalla necessità di costruire una vera rete ciclabile in grado di collegare in sicurezza tutte le frazioni di Curtatone alla volontà di avvicinare il mondo della scuola al rispetto dell’ambiente, attraverso attività specifiche come le fattorie didattiche e gli orti sociali.
Il leitmotiv della serata – si legge in un comunicato della lista – “creare un Comune a misura di cittadino, con un’Amministrazione capace di mettersi davvero a disposizione della propria comunità, ascoltandola e coinvolgendola in tutti gli aspetti della vita amministrativa. L’obiettivo è rendere Curtatone più attivo e attento ai reali bisogni della cittadinanza”.
Non sono mancate le stoccate all’attuale Amministrazione, tanto verso i rappresentanti della maggioranza che di quelli di minoranza, “colpevoli – secondo la lista di Andreella – “di avere avvolto Curtatone nell’immobilismo, sprecando cinque anni preziosi e di essersi attivati solo negli ultimi mesi di campagna elettorale per aggiustare qualche marciapiede e asfaltare qualche tratto di strada”.
CANDIDATO SINDACO: Nicola Andreella
Candidati consiglieri:
Antonio Costa
Alessandra Fagnoni
Diego Saccani
Evelina Dardani
Marco Rossi
Laura Zanazzi
Massimiliano Cavazzoni
Elena Soccornini
Fabio Tosi
Barbara Bignotti
Leonardo Tabella
Michele Pepe
Maria Mesiti
Francesco Tarpini
Marco La Spada