MANTOVA – Domani torna l’appuntamento annuale con il Linux Day, la principale manifestazione italiana dedicata a Linux e più in generale al software libero: l’evento, come sempre gratuito, è organizzato a livello provinciale dal LUGMan – Linux Users Group Mantova e si svolgerà dalle 9 alle 18 al CreativeLab di Lunetta (Via Valle D’Aosta, 20).
Giunto alla ventiduesima edizione, il Linux Day intende promuovere l’utilizzo di GNU/Linux e del software libero per un nuovo modello di gestione delle conoscenze basato sulla condivisione in tutti gli ambiti, dal privato alla pubblica amministrazione, dal tempo libero fino alla scuola e al lavoro.
Si potranno seguire gli interventi online organizzati dall’Italian Linux Society (ILS) a livello nazionale con decine di interventi su https://www.linuxday.it/2022/, mentre a Mantova, in presenza, saranno proposti workshop tenuti da appassionati, imprenditori e docenti. A disposizione degli utenti ci saranno anche alcune aree con postazioni libere per provare, usare e conoscere in tutta libertà Linux e i suoi applicativi, videogiochi, software libero per la scuola, robotica didattica, micro controllori e FPGA, micro processori e sistemi operativi real time.
La manifestazione è libera e aperta a tutti, sia a quanti vogliono conoscere Linux e il mondo del software libero, sia a coloro che intendono approfondire tematiche specifiche. Per ulteriori informazioni: info@lugman.org