SUZZARA – La città si prepara a una notte di festa, tra spettacoli, animazione, esibizioni musicali e street food. La Notte Bianca di Suzzara, in programma per domenica 1 giugno, vedrà le vie del centro trasformarsi in un grande palcoscenico, con eventi che spaziano dalla moda alla musica, dalle esibizioni artistiche alle degustazioni gastronomiche. Oggi pomeriggio è stato presentato il programma dal presidente della Pro Loco “Città di Suzzara” Stefano Amista che ha anche anticipato gli eventi della prima festa della birra dal 5 al 8 giugno in piazza Garibaldi.
Musica, intrattenimento e spettacoli per tutti
Piazza Castello ospiterà IQUID IN TOWN, con artisti rap, una sfilata di moda e DJ set con ospiti speciali. Sempre in questa area, l’appuntamento con Vacanze Romane darà spazio al raduno delle Vespe e a una cena esclusiva con l’ex pilota motociclistico Marco Melandri
Piazza Garibaldi si trasformerà in un vero e proprio Hollywood Party, con un’area bimbi, spettacoli di danza e un tributo alle colonne sonore del cinema, accompagnato dalla presenza di celebri personaggi Disney e Marvel.
Portobello Road, tra via Mazzini, via Corridoni e via Luppi Menotti, sarà dedicata alla musica dal vivo, con esibizioni di band e DJ set che accompagneranno il pubblico per tutta la serata.
Via Montecchi ospiterà La Piccola Parigi, con un’esposizione artistica dedicata agli artisti locali e performance musicali live.
Via Baracca sarà un tripudio di colori e ritmo con Rio de Janeiro – Energia Brasiliana, tra danze e spettacoli folkloristici.
Via Cairoli offrirà l’emozione di Roma Via Veneto, con DJ set esclusivi, mentre il Giardino delle Meraviglie Disney nella prestigiosa Villa dei Noccioli accoglierà i più piccoli in un’area magica con principesse ed eroi per foto e giochi.
Los Angeles – The Skate World, in Piazzale delle Poste, sarà il cuore di prove di skateboard e hockey su rotelle, oltre a spettacoli di pattinaggio artistico.
Via Toti sarà il fulcro della musica latina con Havana Social Club, mentre Viale Libertà e
Piazzale Spartaco proporranno un mix di DJ set e musica italiana.
Oratorio Don Bosco, in via Mazzini, ospiterà Cinecittà Story, con una serata dedicata ai film italiani del ‘900 e una tradizionale maccheronata.
Tokyo Drift & Anime, tra via Montecchi, Cantoni Marca e Arrigo Luppi, offrirà un angolo dedicato alla cultura giapponese, tra cibo, arti marziali e un’area dedicata a Fast & Furious.
Street food e degustazioni in tutta la città
La Notte Bianca non sarà solo spettacolo, ma anche un viaggio nei sapori, grazie alla presenza di numerosi punti ristoro e truck food dislocati nelle seguenti aree:
Piazza Garibaldi – Osterie e birrerie locali; Piazza Castello – Truck food e locali storici: Via Baracca, Via Cairoli, Via Piave e Via Mazzini – Gelaterie, pizzerie, macellerie e cocktail bar; Viale Libertà, Piazza Arrigo Luppi e Via Montecchi – Creperie, ristoranti e street food tematici
Un appuntamento imperdibile per vivere Suzzara in una notte di festa, tra musica, cultura e sapori da scoprire
E da giovedì 5 a domenica 8 giugno nel cuore di Suzzara arriva la prima Festa della birra.
Quattro giorni di solo musica live e tanta birra da degustare sia internazionali sia artigianali della città. Tutte le sere stand gastronomico e area degustazione birre aperti dalle 19.
Programma:
Giovedì 5 – 883 Pezza Band (tribute Band 883)
Venerdì 6 – Pink&US (Tribute band Pink Floyd in collaborazione con il JUDO Shiro Saigo)
Sabato 7 – Serata OKTOBERFEST con i Kapuziner Beer Band (Musica Bavarese ma anche tanto rock anni 70/80/90)
Domenica 8 – FraKasso Live Jam Session (gruppi rock giovanili suzzaresi live a cura del gruppo R.I.S.C.H.I.O.)