Domenica la festa dei quartieri Borgochiesanuova, Due Pini e Pompilio

MANTOVA – E’ tutto pronto per la prima Festa dei Quartieri di Borgochiesanuova, Due Pini e Borgo Pompilio. Un appuntamento che coinvolgerà istituzioni, associazioni, cittadini, operatori sociali e del terzo settore mantovano, oltre naturalmente i residenti e gli operatori dei quartieri.

La manifestazione è organizzata da Accademia delle Arti, Consorzio Agrituristico Mantovano e Csv Lombardia Sud in collaborazione con il Comune di Mantova.

L’iniziativa ed il programma sono stati presentati stamani, nella sala Consiliare del Municipio di via Roma, dall’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli, dal collega assessore ai Welfare Andrea Caprini, da Elena Benaglia e Donato Chiodini del Csv Lombardia Sud Ets, da Marco Moioli dall’Accademia delle Arti e da Pietro Tozzi e Marco Boschetti per il Consorzio Agrituristico Mantovano.

La Festa dei Quartieri si terrà domenica 1° ottobre nella piazza dove si svolge il Mercato Contadino in strada Chiesanuova 8.

“Sarà un momento per incontrare le associazioni, conoscere gli interventi urbani e partecipare ad attività e laboratori per tutte le età – spiegano gli organizzatori dell’evento – oltre a festeggiare insieme con buon cibo e tanta musica”.

La giornata partirà alle 15 con l’apertura degli stand delle associazioni, le attività e laboratori gratuiti per tutte le età, la presentazione dei progetti sui quartieri a cura dell’Assessorato ai Lavori pubblici e politiche per la casa. Alle 19 l’apertivio aperitivo e la musica dal vivo apriranno una serata che vedrà la cena e alle 21 DjSet.