Equal lancia il “Tg Casamatta”: uno spazio aperto di confronto in attesa che ripartano le attività

Emanuele Bellintani

MANTOVA – Incontri ed approfondimenti in diretta su Facebook con ospiti da tutta Italia: questa la nuova iniziativa lanciata dall’associazione eQual per far fronte alla necessaria sospensione delle attività in seguito alla diffusione del Covid-19.

“Casamatta, la nostra casa del popolo in via Conciliazione a Mantova, è da due anni uno spazio aperto di confronto e non vediamo l’ora di poter ripartire – spiega Emanuele Bellintani, coordinatore di eQual -. Nel frattempo abbiamo deciso di mantenere un presidio virtuale con diverse attività che spaziano dalla consulenza telefonica ai lavoratori, passando per il servizio di spese a domicilio, fino ad arrivare al “Tg Casamatta”, che andrà in onda in diretta dal martedì al sabato alle 19 sulla pagina Fb di eQual (@equal.info)”.

Ospiti di questa settimana saranno, tra gli altri, Michele Orezzi, segretario della Filctem Cgil, che illustrerà la situazione attuale dei luoghi di lavoro mantovani, mentre una puntata sarà dedicata al dibattito europeo su eurobond e Mes con l’intervento degli economisti del gruppo Coniare Rivolta. Spazio anche alle Case del Popolo con collegamenti da Salerno e Pavia ed alle istituzioni con la partecipazione di consiglieri comunali da Mantova, Caserta e Livorno.