ROMA – “Con la Manovra la Lega introduce una misura di concreto sostegno alle Rsa e alle strutture sanitarie accreditate: l’esenzione dal pagamento dell’Imu. Una scelta di responsabilità che riguarda da vicino migliaia di anziani, persone fragili e famiglie che ogni giorno si affidano a queste realtà per ricevere assistenza, cura e dignità”. Lo dichiara l’on. Andrea Dara, deputato della Lega.
“Parliamo di strutture che non svolgono solo una funzione sanitaria – prosegue Dara – ma rappresentano spesso una vera e propria casa per persone anziane e non autosufficienti. Ridurre il carico fiscale significa permettere loro di destinare più risorse alla qualità dei servizi, al personale, agli spazi e all’attenzione quotidiana verso chi vive in queste strutture”.
“Questa misura va incontro anche alle famiglie – aggiunge – che vivono con preoccupazione il percorso di cura dei propri cari e che chiedono allo Stato di essere presente, non con burocrazia e tasse, ma con scelte concrete e di buonsenso”.
“La Lega – conclude Dara – continua a dimostrare un’idea chiara di welfare: meno pressione fiscale su chi svolge una funzione sociale essenziale e più attenzione alle persone, a partire dagli anziani e dai più fragili. È così che si costruisce un sistema socio-sanitario più umano, efficiente e vicino ai territori”.














