Hockey su sedia a rotelle: i Warriors di Fabio Merlino nel fine settimana a Marmirolo

Hockey su sedia a rotelle: i Warriors di Fabio Merlino nel fine settimana a Marmirolo

MARMIROLO – Si intitola “Sport senza barriere” l’evento che questo fine settimana, nelle giornate del 12-13 settembre, vedrà i Warriors di Viadana protagonisti al palazzetto di Marmirolo.
I Warriors sono una squadra mista (ovvero composta da ragazzi e ragazze) di hockey su sedia a rotelle capitanata da Fabio Merlino e attualmente militante nella Serie A italiana.
Nella due giorni a Marmirolo i componenti della squadra viadanese si alleneranno in vista della nuova stagione, ma accoglieranno anche altri ragazzi che hanno abbandonato l’attività sportiva e che intendano provare questa disciplina come momento di aggregazione e di divertimento.
L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Marmirolo, prelude alla possibilità che i Warriors si allenino per tutta la stagione presso il palazzetto di via Grazioli, e che possano anche – in caso di necessità – giocare le partite casalinghe sempre presso la struttura marmirolese. “Il Comune di Marmirolo – afferma l’assessore allo Sport Elena Betteghella – ha accolto con entusiasmo la richiesta del capitano Merlino ed è felice di aprire le porte del palazzetto alla manifestazione “Sport senza barriere” in quanto rappresenta un incentivo allo sport inclusivo sul territorio”.
Gli accompagnatori potranno partecipare nel rispetto delle norme covid della federazione di riferimento.