GONZAGA – Uno straniero irregolare espulso dal territorio nazionale, due persone denunciate perché trovate in possesso di un coltello, due patenti ritirate a causa di un tasso alcolemico superiore a quanto consentito dalla legge. Sono i risultati più rilevanti del controllo straordinario del territorio che si è svolto nella giornata di ieri nei Comuni di Gonzaga, Borgo Mantovano, Ostiglia e Suzzara a opera della Compagnia Carabinieri di Gonzaga.
L’operazione rientra nel piano di intensificazione dei servizi di prevenzione e sicurezza stradale disposto dal Prefetto Roberto Bolognesi nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, e implementato dai servizi del Comando Provinciale dei Carabinieri guidato dal colonnello Pancrazio Dario Vigliotta. L’obiettivo è rafforzare la sicurezza nelle aree urbane e contrastare i reati predatori, con particolare attenzione ai furti in abitazione.
Nel corso dell’attività sono state controllate 43 persone, 30 veicoli e 3 esercizi pubblici. Diversi gli interventi che hanno portato a denunce e provvedimenti. Nel corso dei controlli è stato inoltre eseguito un provvedimento di espulsione nei confronti di un ventitreenne marocchino irregolare. Su richiesta dei Carabinieri, il Prefetto di Mantova ha emesso un decreto di espulsione che ha portato al suo accompagnamento alla frontiera aerea di Milano Malpensa da parte della forza pubblica.
A Borgo Mantovano i Carabinieri hanno denunciato un quindicenne trovato in possesso di un coltello con lama da 9 centimetri durante una perquisizione personale. L’arma è stata sequestrata e la denuncia è stata inoltrata alla Procura della Repubblica per i Minorenni.
A Suzzara gli uomini dell’Arma hanno denunciato un 53enne di Motteggiana per guida in stato di ebbrezza: l’uomo è risultato avere un tasso alcolemico di 2,42 g/l. Immediato il ritiro della patente. A Gonzaga i Carabinieri hanno denunciato un venticinquenne di origine indiana residente a Luzzara, sorpreso alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,6 g/l. Anche in questo caso è scattato il ritiro della patente. Sempre a Gonzaga è stato denunciato un ventenne di Suzzara, trovato in possesso di un coltello a scatto con lama di 9 centimetri e segnalato alla Prefettura per detenzione di due grammi di hashish.
















