MANTOVA – Circa 250 i ragazzi del Settore Giovanile biancorosso che ieri hanno partecipato alla tradizionale Festa di Natale al Sociale. Oltre a Paola Rasori, Consigliere regionale della Figc, erano presenti il responsabile del Settore Giovanile Marco Fioretto, il responsabile marketing del Gruppo Ferrari Move Andrea Pasini, il sindaco di Mantova, Mattia Palazzi e il presidente del Mantova Filippo Piccoli. “Importante il lavoro che sta facendo la società – ha commentato Palazzi – non solo con la prima squadra. Noi come amministrazione comunale stiamo facendo molto per lo sport. Approveremo un nuovo bonus sport che consentirà a circa 400 famiglie mantovane in difficoltà, di poter iscrivere i propri figli a calcio, basket, rugby, tutte le discipline sportive. Lo sport è di tutti ed è utile perchè attraverso lo sport s’imparano tante regole”.
“L’augurio che vi faccio – ha detto il numero uno di viale Te – è quello di diventare sì dei grandi calciatori, ma ancora prima dei grandi uomini. Lo studio deve venire prima di qualsiasi altra cosa e obbedite ai vostri genitori”. “La società nei prossimi anni crescerà e intendo portare avanti nel migliore dei modi l’impegno che mi sono preso. La mia ambizione è quella di vedervi in prima squadra”.
Durante la festa sono stati consegnati panettoni e buoni sconto per tutti da mister Possanzini, Radaelli, Fedel, Sonzogni, Wieser, Celesia, Festa, Debenedetti, Fiori e mister Arcari. Toccante la storia di Tommaso Movia, che ha voluto testimoniare la sua storia personale. Tommaso è il portiere della nazionale di calcio amputati. Una forte depressione lo ha portato a tentare il suicidio prima di rinascere con il calcio. Sfortunato anche il giovane biancorosso Edoardo Zanazzi, che ha subito due gravi infortuni al ginocchio. A loro il premio resilienza. Particolarmente gradito il doveroso ricordo di Giulio Giovannoni, scomparso lo scorso agosto e che proprio ieri avrebbe compiuto 51 anni. Alla fine i premi della lotteria.