VIADANA – Dopo una lunga pausa, in parte prevista e in parte dettata dalle misure anti-Covid, il Campionato Italiano di Powerchair Hockey di serie A1 propone l’avvincente sfida tra gli Sharks Monza e i Macron Warriors Viadana. Il match è in programma domenica 20 febbraio alla Palestra Bellani di Monza. Per i rossoblu viadanesi si tratta della prima gara ufficiale del 2022 e di un test molto importante per le proprie ambizioni stagionali, oltre a rappresentare l’occasione di rivincita dopo la sconfitta casalinga patita nella prima giornata di campionato.
Si tratta della quinta sfida tra queste due formazioni con un bilancio in perfetta parità, due vittorie a testa. I Macron Warriors, allenati da Fabio Merlino, si sono preparati al meglio per questo impegno e arrivano all’appuntamento di domenica con la massima concentrazione e con la chiara intenzione di confermare di essere tra le protagoniste di questo campionato. Si tratterà anche dell’esordio ufficiale da capitano per Tommaso Liccardo dopo il ritiro dall’hockey giocato di Fabio Merlino, storico ‘condottiero’ della squadra, ora passato nella ‘cabina di regia tecnica’.
“Preparare la gara con Monza ti dà sempre spunto a riflessioni importanti, sarà una partita fondamentale per la nostra stagione e dopo la sconfitta dell’andata non sarà ammesso fare errori, ed abbiamo un solo risultato utile possibile che è vincere facendo una difficilissima remuntada. – ha dichiarato Fabio Merlino, allenatore dei Macron Warriors – Gli Sharks sono una squadra cinica che non perdona, noi quest’anno abbiamo regalato troppo ma sono anche sicuro che la voglia dei miei di dimostrare che ci siamo, è tanta. In queste settimane abbiamo lavorato molto su diversi aspetti tattici”.
Per la gara di domenica a Monza, dove è prevista una grande presenza di tifosi rossoblu, questi i convocati dal coach Fabio Merlino. Portieri: Sensoli, Ferrari; T-Stick: Bernardi, Marella, Mercuri, Papini; Mazze: Camponesco, Farcasel, Giliberti, Liccardo, Masi.
Macron Warriors Viadana significa anche Powerchair Football. Continua anche la stagione per la squadra lombarda impegnata nel 1° Campionato Nazionale FIPPS dedicato a questa disciplina. Bisognerà attendere ancora un po‘ per rivedere in campo i ragazzi rossoblu che proprio per la sospensione dei campionati stabilita dalla FIPPS hanno dovuto riprogrammare la gara casalinga contro il Sen Martin Modena. Inizialmente prevista per il 6 febbraio è stata ora posticipata al 24 aprile. Questo significa che il primo match ufficiale del 2022 per i Warriors sarà quello, sempre in casa, in programma il prossimo 6 marzo contro i Black Lions Venezia.