Il 22 maggio a Bosco Fontana la Giornata della Biodiversità. Si potrà vedere anche la Palazzina Gonzaghesca

Biodiversità: alla scoperta di Bosco Fontana con i Carabinieri Forestali

MARMIROLO – Anche Bosco Fontana aderisce alla Giornata nazionale della Biodiversità: il 22 maggio, infatti, nelle Riserve Naturali dello Stato gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità  vengono organizzate delle iniziative per mostrare le bellezze della natura e spiegare l’importanza della loro tutela.
Per l’occasione tutti i 28 Reparti Cc Biodiversità organizzeranno visite guidate, laboratori e attività dedicate a piccoli e adulti all’interno di alcune delle 130 Riserve Naturali Statali gestite dall’Arma, un’occasione per visitare aree di rara bellezza e scoprire l’attività dei Carabinieri Forestali a tutela dell’ambiente e della biodiversità.

Ad aderire all’iniziativa, come detto, anche la Riserva Naturale Bosco della Fontana che aprirà dalle 10 alle 18, con attività ed escursioni tematiche che spazieranno dall’avifauna ad approfondimenti sugli insetti impollinatori. Per l’occasione, nel pomeriggio, sarà aperta al pubblico la Palazzina Gonzaghesca.

La partecipazione, nel rispetto delle norme anti-Covid, alle attività è a numero limitato. Per informazioni e prenotazioni: 0376 295933, didatticaboscofontana@gmail.com.
Per conoscere le altre Riserve aperte e i relativi programmi è possibile consultare il sito www.carabinieri.it.