“Il tesoro del fantasma Teodoro” in scena il 26 gennaio a Castiglione delle Stiviere

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Nell’ambito della rassegna di prosa per le famiglie “Domenica a Teatro”, domenica 26 gennaio alle ore 17 presso il Teatro Sociale andrà in scena “Il tesoro del fantasma Teodoro”, a cura di Fantateatro.

La soffitta della nonna deve essere svuotata: Agata e Paolo scoprono questo luogo colmo di oggetti e memorie di chi ha abitato la vecchia casa di famiglia. Il trasloco accompagnerà i protagonisti ad affrontare un viaggio tra tante emozioni e anche a conoscere un incredibile segreto: il tesoro del famoso fantasma Teodoro. Uno spettacolo divertente ed educativo che nasce con lo scopo di trasmettere a grandi e piccini la passione per la lettura di qualsiasi genere letterario.

La compagnia Fantateatro propone uno spettacolo ricco di poesia e divertimento, in cui non mancheranno le sorprese, e per la riuscita del quale sarà determinante il coinvolgimento e la partecipazione del pubblico. Una storia all’apparenza leggera e spensierata, che parla ai bambini della magia dei libri, del tesoro nascosto in ogni testo, della fantasia e delle emozioni che le parole suscitano in ognuno di noi. Una produzione originale di Fantateatro, in grado di unire il teatro d’attore, l’animazione teatrale e la clownerie, con effetti esilaranti e al tempo stesso commoventi.

L’associazione culturale Fantateatro nasce il 15 luglio del 2008 a Bologna dall’incontro di professionalità diverse e complementari che fin dall’inizio lavorano per trovare le strade e i linguaggi capaci di destare l’attenzione sia dei bambini che degli adulti. La ricerca porta a un modo di fare teatro che vede la contaminazione dei diversi linguaggi artistici (arte, musica, immagini, cinema d’animazione, teatro di figura, lirica…). La compagnia, così, si impone fin dalla sua nascita come una delle realtà più innovative a livello nazionale per quanto riguarda il Teatro Ragazzi.