Inaugurato a San Giorgio il Circolo di FdI “Paolo Di Nella”

SAN GIORGIO BIGARELLO – Inaugurato sabato scorso a San Giorgio Bigarello il Circolo locale di Fratelli d’Italia “Paolo Di Nella”. Per l’occasione, davanti a un numeroso pubblico, dopo i saluti istituzionali del sindaco Beniamino Morselli, hanno preso il via gli interventi dei vari esponenti del partito, ad iniziare da quello del consigliere comunale Giuliano Guastalla.
Dopo di lui ha preso la parola lo studente universitario Manuel Ribaldi, ideatore del Circolo, che ha ricordato gli elementi fondanti di quest’ultimo, “ancoraggio alle radici del passato nell’ottica di migliorative prospettive future, unità e compattezza dei suoi componenti, nonchè studio, competenza, voglia di fare e disponibilità a sacrificarsi per il bene della comunità”.
Ribaldi ha sottolineato anche “la portata storica del Circolo, il primo di centro destra a nascere in un territorio come San Giorgio storicamente di area di centro sinistra” ed ha quindi concluso spiegando come l’azione del Circolo si focalizzerà innanzitutto su “ambiente, rapporto con le imprese e istituzioni locali, servizi della Pubblica Amministrazione e infrastrutture”.
Sono seguiti poi, tra gli altri, gli interventi del coordinatore di Gioventù Nazionale Mantova Leonardo Minelli, della senatrice Paola Mancini e del consigliere regionale Paola Bulbarelli, che si è soffermata sull’intitolazione del Circolo a Paolo Di Nella, militante ventenne del Fronte della Gioventù, ucciso nel 1983 a Roma durante uno degli ultimi episodi di violenza politica degli anni di piombo.