Italia in finale agli Europei e a Mantova esplode la festa

MANTOVA – I rigori al cardiopalma e il risultato che premia l’Italia: la nazionale azzurra supera la Spegna, va in finale di Euro 2020 e anche a Mantova esplode la gioia.
In piazza Cavallotti, luogo simbolo da sempre della città dei festeggiamenti calcistici, poco dopo la fine della partita sono iniziati i caroselli di auto con le bandiere tricolori, suoni di clacson e la gente ha iniziato a riversarsi in strada per festeggiare la nazionale di Roberto Mancini che domenica a Wembley si giocherà la coppa.
Anche al Campo Canoa, con l’Arena Bike in piena di gente a seguire la partita sul maxi schermo, è esplosa la gioia al gol decisivo di Jorginho dopo la parata di Donnarumma. E anche li sono iniziati i festeggiamenti con l’urlo liberatorio di tanti tifosi dopo una serata di grandi emozioni con la gioia del vantaggio, l’amarezza del pareggio, la sofferenza dei supplementari e la tensione dei rigori.

L’Italia dunque è in finale a nove anni dall’ultima volta e i i tricolori sono tornati a sventolare tra clacson che suonavano e cortei di auto da Trieste in giù come avrebbe cantato Raffaella Carrà a cui è stato dedicato il riscaldamento degli azzurri con la celeberrima “A far l’amore comincia tu” . Il sogno continua per conquistarsi lo scettro d’Europa