La Lega conferma Andrea Dara: correrà per l’uninominale mantovano alla Camera

La Lega conferma Andrea Dara: correrà per l'uninominale mantovano alla Camera

MANTOVA – Andrea Dara sarà il candidato del centro destra nel collegio uninominale mantovano per la Camera. L’ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio con la chiusura delle candidature all’uninominale sia di Camera che Senato da parte della Lega in vista delle elezioni politiche del 25 settembre.
Si ripeterà dunque quanto accaduto nel 2018 con il deputato uscente del Carroccio e vice sindaco di Castiglione delle Stiviere chiamato anche allora a confrontarsi sul collegio uninominale mantovano. Soddisfatto Dara che dichiara: “sono contento per la cadidatura all’uninominale su Mantova anche se sono cosciente che dovrò mettercela tutta ma del resto sono abituato a guadagnarmi le preferenze. E’ stato così nel 2018 ed era stato così con le regionali del 2013. Spero in ogni caso che si riesca a mandare a Roma il maggior numero possibile di parlamentari mantovani per avere una rappresentanza forte del territorio”.
Per quanto riguarda la corsa a Montecitorio molti i big della Lega, a cominciare da Giancarlo Giorgetti, candidati nei collegi uninominali della Lombardia. Insieme a numero due del Caroccio ci sono anche Laura Ravetto, Andrea Crippa, Stefano Candiani, Nicola Molteni Rebecca Frassini, Simona Bordonali, Silvana Comaroli e appunto il mantovano Andrea Dara.
Per quanto riguarda i collegi uninominali del Senato saranno in corsa in Lombardia Massimiliano Romeo (Varese), Maria Cristina Cantù (Milano), Gian Marco Centinaio (Pavia), Daisy Pirovano (Bergamo) e Stefano Borghesi (Brescia). Il collegio senatoriale Mantova-Cremona non è andato alla Lega. Andrà dunque verosimilmente a Fratelli d’Italia e quindi diventa sempre più probabile la candidatura di Carlo Maccari.
Dara si troverà a correre contro il candidato del centro sinistra Paolo Galeotti, sindaco di Marmirolo. Si attende poi di conoscere chi sarà il candidato del terzo polo.

VEDI ANCHE: Elezioni 2022, liste fatte per la Lega: ecco chi corre negli uninominali