Lo sport riapre ai tifosi: 1000 negli stadi e 700 nei palazzetti

MANTOVA – Il Governo ha dato l’ok e le Regioni hanno avviato le delibere. Lo sport italaino riapre ai tifosi. Negli stadi all’aperto potranno accedere non più di 1000 tifosi.

https://mantovauno.it/calcio-a-5/allo-stadio-come-a-teatro-ecco-come-si-dovranno-seguire-le-partite-del-post-covid/

Nei palazzetti invece dovranno accedere appena 700 spettatori. Una notizia che può portare qualche vantaggio a diverse società mantovane. In primis il Mantova Calcio, il Rugby Viadana, la Pompea Mantova e il Mantova Calcio a 5.

“Riapriamo con prudenza ma soprattutto in sicurezza  -ha commentato il presidente di Regione Lombardia, Fontana – . Chi ama lo sport sente il bisogno di viverlo vicino al campo da gioco e non solo davanti al televisore, per questo – sempre nel rispetto delle misure anti contagio – ho firmato l’ordinanza con cui si riaprono gli impianti sportivi al pubblico in misura non superiore a 1.000 spettatori nelle strutture all’aperto e 700 spettatori in quelle al chiuso. Una misura – continua il governatore – che ci permette di tener basso il rischio contagio, ma allo stesso tempo tornare poco alla volta alla normalità. L’ordinanza specifica alcune misure come la misurazione della temperatura e il divieto di ingresso per coloro che superino i 37,5°; l’acquisto dei biglietti preferibilmente online, il distanziamento fisico delle persone in coda per l’accesso all’impianto, l’assegnazione di posti nominali, numerati e ben distanziati tra loro. Riprendiamo poco alla volta la nostra vita -conclude il presidente – le nostre passioni, ma sempre con prudenza e sicurezza”.

Non sarà possibile tenere aperti i bar o punti ristoro. L’ordinanza resterà in vigore fino al 15 ottobre.