Mantova, lite per la fila dal barbiere: 45enne preso a pugni, l’aggressore scappa

MANTOVA – Un banale diverbio per una questione di precedenza si è trasformato in una violenta aggressione nel negozio di acconciature “Grs 786 Parrucchiere” di via Bettinelli 17, a Mantova. L’episodio, avvenuto poco dopo le 10 di questa mattina, ha visto un cliente sferrare un pugno in faccia a un altro avventore prima di darsi alla fuga.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la lite sarebbe scaturita dalla pretesa di un cliente di passare avanti a un altro che era in attesa e aveva la precedenza. Dalle parole si è passati rapidamente ai fatti: l’aggressore, senza preavviso, avrebbe sferrato un pugno al volto del 45enne che attendeva il proprio turno, per poi dileguarsi immediatamente.

La vittima, un uomo di 45 anni, ha riportato contusioni al volto e ha dovuto ricorrere alle cure del personale sanitario della Croce Rossa di Mantova, intervenuto prontamente sul posto. Dopo i primi soccorsi, il 45enne è stato trasportato all’ospedale di Mantova per ulteriori accertamenti e le cure del caso.

Sul luogo dell’aggressione è giunta anche una pattuglia dei Carabinieri di Mantova. I militari hanno raccolto le testimonianze dei presenti e ora si avvarranno delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di identificare e rintracciare l’autore del gesto. Le indagini sono in corso per fare piena luce sull’accaduto e assicurare il responsabile alla giustizia.