Rapina dopo la discoteca: rubati auto e portafogli. L’autore identificato grazie al Dna

MANTOVA – Un episodio di violenza e rapina avvenuto a fine giugno 2023 a Mantova ha trovato una svolta grazie alle indagini dei Carabinieri, che nei giorni scorsi hanno identificato il presunto responsabile.

La vicenda ha coinvolto un 29enne di nazionalità tedesca, in vacanza in città, che si era recato alla discoteca Mascara. Durante la serata aveva conosciuto un ragazzo con cui aveva poi lasciato il locale, salendo a bordo della sua Volkswagen Caddy.

Una volta giunti in centro, il nuovo conoscente lo ha colpito con un pugno al volto, facendolo cadere a terra, e si è impossessato dell’auto, fuggendo con tutto ciò che si trovava all’interno: attrezzatura da pesca, cellulare e portafogli.

La vittima, soccorsa dai sanitari del Pronto Soccorso, ha riportato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni. Subito dopo ha sporto denuncia ai Carabinieri della Sezione Radiomobile, fornendo tutti i dettagli utili.

Il giorno successivo, l’autovettura è stata ritrovata dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Mantova. All’interno del veicolo sono stati prelevati campioni biologici, poi analizzati dai Carabinieri del RIS di Parma, che hanno permesso di risalire all’identità del presunto autore: un 22enne di Mantova, già noto alle forze dell’ordine e attualmente detenuto nel carcere di Nizza.

Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica con l’accusa di rapina, sulla base degli elementi raccolti nel corso delle indagini.