Medole, furto nell’abitazione dei genitori in vacanza scoperto dal figlio

MEDOLE – Un furto è avvenuto in via Francesco e Arturo Ceni, dove ignoti si sono introdotti in una abitazione privata approfittando dell’assenza dei proprietari, partiti per le vacanze.

A fare la scoperta è stato il figlio della coppia, che si era recato a controllare la casa mentre i genitori erano fuori. Al suo arrivo, ha trovato una porta forzata e le stanze completamente a soqquadro, segno evidente che i malintenzionati erano alla ricerca di oggetti di valore.

L’esatto momento del furto non è noto: i genitori erano partiti sabato 9 agosto, e fino a martedì 12 tutto risultava in ordine. L’effrazione potrebbe quindi essere avvenuta nei giorni successivi, in un periodo in cui molte famiglie sono fuori città.

Il giovane ha deciso di lanciare un appello pubblico attraverso i social, invitando i cittadini di Medole a prestare maggiore attenzione, a segnalare movimenti sospetti e, se possibile, a far controllare le abitazioni da parenti o vicini durante le assenze.

“La sicurezza di tutti dipende anche dalla collaborazione tra cittadini” – ha scritto, sottolineando l’importanza di una rete di vicinato attiva e solidale, soprattutto nei periodi estivi, quando le abitazioni sono più vulnerabili.