Mercato del lavoro, giovedì un convegno in Confindustria

MANTOVA –  Quali sono i profili professionali maggiormente richiesti dal mercato del lavoro e di quali cercano le imprese del nostro territorio? Che implicazioni ha l’evoluzione tecnologica sulle competenze richieste ai futuri lavoratori? I nostri percorsi formativi sono adeguati a rispondere a questi bisogni?

A queste e altre domande risponderanno i relatori protagonisti dell’evento organizzato da Confindustria Mantova e Rete Eugenio che si terrà Giovedì 7 novembre, alle ore 18 (fino alle ore 20). L’evento, che si rivolge in particolare alle famiglie e studenti che si preparano a scegliere il percorso universitario o che stanno progettando il loro percorso professionale post-diploma, è teso a valorizzare i percorsi formativi e scientifici d’eccellenza presenti sul territorio, ed è una imperdibile occasione per conoscere il ruolo ed il pensiero dei manager di alcune prestigiose aziende mantovane.

La serata si aprirà con i saluti di benvenuto di Rodolfo Zanetti, Vice Presidente di Confindustria Mantova, mentre toccherà a Barbara Novellini, Amministratore Delegato di Novellini Group, presentare rete Eugenio. Seguirà un interessante e – per alcuni versi – innovativo confronto tra aziende e tra ambiti diversi, condotto da Marco Busi, direttore operations di Lubiam, con Claudio Ceraico, responsabile risorse umane del Gruppo Ufi Filters. Spazio poi al punto di vista di scuola e università, con Marianna Pavesi, Preside dell’Istituto Tecnico Settore Tecnologico – Liceo Scientifico delle Scienze Applicate “E. Fermi” Mantova e Marco Mamei, Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria – Università di Modena e Reggio Emilia (UniMore). Si chiude con la parola ai ragazzi, che porteranno la loro testimonianza.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here