Due nuove medaglie per gli azzurri alle Olimpiadi di Milano Cortina, oggi 10 febbraio. L’Italia della staffetta mista di short track conquista la medaglia d’oro mentre la coppia italiana da Amos Mosaner e Stefani Constantini vince il bronzo nel curling.
L’ITALIA VINCE IL BRONZO NEL CURLING: BATTUTA LA GRAN BRETAGNA 5-3
Undicesima medaglia per l’Italia ai Giochi di Milano-Cortina 2026. Dopo l’oro di quattro anni fa la coppia italiana composta da Amos Mosaner e Stefani Constantini torna sul podio in casa e vincono la medaglia di bronzo. Gara intensa e molto tattica tra Italia e Gran Bretagna nella finalina olimpica con il punteggio sempre vicino che non è mai andato oltre l’1-0 per l’una o l’altra squadra. Alla fine a spuntarla e a vincere la medaglia di bronzo sono gli azzurri per 5-3, tirando un sospiro di sollievo e festeggiando davanti al proprio pubblico a Cortina.
MEDAGLIA D’ORO NELLA STAFFETTA MISTA DI SHORT TRACK
L’Italia della staffetta mista di short track conquista la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Milano Cortina oggi 10 febbraio 2026. A targare l’impresa la squadra guidata dalla portabandiera e italiana più medagliata di sempre ai Giochi Arianna Fontana (ha partecipato a sei edizioni, azzurra più giovane a salire sul podio a Torino nel 2006) e Pietro Sighel, bronzo quattro anni fa nei 5.000 metri. In pista con loro nella finale all’Ice Skating Arena di Assago (Milano) Thomas Nadalini ed Elisa Confortola. La squadra azzurra è completata da Luca Spechenhauser e Chiara Betti.
















