SABBIONETA – Olmedo S.p.A, azienda di Ghiardo di Bibbiano presente in otto sedi produttive tra cui quella di recente insediamento a Suzzara, con 70 anni di storia che l’hanno portata ad essere una fra le più esclusive fabbriche di ambulanze e veicoli speciali d’Europa, entra nel panel dei main sposor dei Macron Warriors Sabbioneta, club mantovano Campione d’Italia.
Quasi un secolo di tradizione e innovazione, stile e funzionalità sono da sempre gli “ingredienti” che hanno permesso a Olmedo di ridettare i canoni della carrozzeria nel settore medicale e trasporto disabili e con l’unico obiettivo di garantire a tutti la libertà di muoversi. Olmedo da sempre è impegnata nel mondo dello sport sostenendo le realtà del territorio perché i valori dello sport rappresentano gli stessi che consentono la crescita professionale all’interno di un’azienda: lealtà, determinazione, rispetto e sacrificio. Valori che rappresentano la storia dei Macron Warrios Sabbioneta che dalla prossima stagione porteranno sulle loro maglie il logo Olmedo e si uniranno a società come l’A.C.Reggiana 1919, Reggiana Boxe, Lentigione Calcio 1948, Celtic Cavriago 1982, Gruppo Handbike Apre, tutte sostenute nei loro percorsi e progetti sportivi dall’azienda emiliana.
“Forse in pochi sanno che nel lontano 1995 la UILDM di Reggio Emilia militava in un campionato nazionale con una propria squadra di hockey in carrozzina ed io diciottenne ne ero l’allenatore – ha affermato Luca Quintavalli, CEO di Olmedo – quello fu il primo vero passo della nostra azienda verso una visione sportiva basata su valori inclusivi; la partnership con Macron Warriors rappresenta oggi una stupenda continuità col passato e siamo onorati di fregiare col nostro marchio la divisa dei campioni d’Italia”.
“Sapere che un’azienda come Olmedo ha scelto di condividere e sostenere il nostro progetto sportivo, ci rende molto orgogliosi. – ha dichiarato Fabio Merlino, presidente dei Macron Warriors Sabbioneta – Si tratta di una realtà imprenditoriale prestigiosa e che ben conosce le esigenze di mobilità di una squadra come la nostra. Condividiamo gli stessi valori e questo rende ancora più intenso un rapporto che siamo certi sarà soddisfacente per entrambi. Benvenuta a Olmedo nella famiglia Macron”.