Ospedale Carlo Poma, la Forattini replica a Stradoni: “La necessità è far crescere l’ospedale Poma non impoverirlo”

Antonella Forattini consigliera regionale PD

MILANO – “La necessità è far crescere l’ospedale Poma non impoverirlo“.  E’  la replica della consigliera regionale del Pd, Antonella Forattini, al direttore dell’Asst, Raffaele Stradoni che ha dichiarato di non voler chiudere le attività specialistiche in via Trento a Mantova.

“Ho letto con piacere- afferma Forattini- le dichiarazioni di Stradoni. E’ un’inversione a U rispetto a quanto si era letto nelle scorse settimane, si ribadisce tuttavia il ricorso al privato, quando il Governo ha stanziato una cifra considerevole per ridurre le liste d’attesa nel pubblico. Penso pertanto che le soluzioni vadano trovate investendo sull’ospedale”.

Il decreto legge 14 agosto 2020, n. 104 “Misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia” assegna a Regione Lombardia oltre 73 milioni per le prestazioni di specialistica ambulatoriale. Le Regioni devono presentare un piano operativo entro 30 giorni dall’approvazione del decreto.

La prossima settimana, entro il 15 settembre, come ha dichiarato ieri l’assessore Gallera rispondendo ad un’interrogazione in aula, dovrebbero essere deliberato dalla Giunta.

“Il mio consiglio – conlude la Forattini – è di presentare un progetto che miri a far crescere l’ospedale e non a impoverirlo”.