MANTOVA – Sul Parco del Te, il cui progetto è stato presentato ieri dall’amministrazione comunale, arriva anche un appello di Coldiretti.
“Invitiamo gli amministratori a privilegiare alberi ed essenze allevate nel Distretto vivaistico Planta Regina, il cui presidente Paolo Arienti è nostro associato – dice Coldiretti – il distretto produttivo di Canneto sull’Oglio è, in particolare, uno dei più rilevanti a livello nazionale e fra i leader in Europa nella produzione di latifoglie“.
“È noto – proseguono in Coldiretti – anche dal punto di vista scientifico, che città più verdi migliorano la qualità dell’aria e della vita in generale, contribuendo persino ad abbattere i livelli di stress”.
Scegliendo le piante del Distretto di Canneto si aggiungerebbe anche un altro beneficio: “una sostenibilità non soltanto ambientale (è ben diverso trasportare piante per una quarantina di chilometri, anziché coprire centinaia di chilometri, senza avere peraltro le medesime sicurezze sul piano fitosanitario), ma anche economico, con un beneficio che ricade sul territorio provinciale“.
.