PEGOGNAGA – Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, poco dopo le 13, lungo la Strada Provinciale 49, all’incrocio tra strada Ruggera e strada Aldegatta. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gonzaga, si è verificato uno scontro tra un camioncino Ford Transit della ditta Saviatesta, con a bordo due dipendenti di 50 e 69 anni, e una BMW cabrio condotta da un giovane di 22 anni di nazionalità serba.
Secondo una prima ricostruzione, il camioncino, proveniente da San Benedetto Po, stava svoltando in strada Aldegatta per raggiungere un cantiere, quando è stato tamponato dalla BMW, che ha perso il controllo ed è finita in una scarpata, abbattendo un palo del telefono. Il palo si è schiantato sulla copertura rigida dell’auto, mentre dal camioncino si sono staccate le sponde e la ruota di scorta, precipitate sull’asfalto.
I soccorsi sono stati immediati: sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Suzzara, che ha messo in sicurezza i veicoli coinvolti, insieme a due ambulanze – una del Soccorso Azzurro e una della Croce Bianca di Quistello – che hanno prestato le prime cure e trasportato i tre feriti all’ospedale di Mantova. Il 22enne alla guida dell’auto e il 50enne passeggero del camioncino, in codice giallo, meno preoccupanti le ferite del 69 alla guida del veicolo da lavoro.Per la dinamica dell’incidente era stato allertato anche l’elisoccorso da Parma, fatto rientrare e atterrato all’ospedale di Suzzara. Fortunatamente, nessuno è in pericolo di vita.
Per garantire la sicurezza e la viabilità, una seconda pattuglia dei Carabinieri ha regolato il traffico sulla SP49 a senso unico alternato, in attesa della rimozione dei mezzi e del ripristino delle condizioni stradali.