POGGIO RUSCO – Il Teatro Auditorium sarà interessato da una serie di lavori di manutenzione straordinaria necessari per risolvere alcune criticità emerse negli ultimi mesi. In particolare, si sono verificati infiltrazioni d’acqua nella zona bar e problemi di umidità nei camerini, oltre ad alcune anomalie sulle pareti esterne e nel sistema di scarico.
Per garantire la piena funzionalità e sicurezza degli spazi, l’amministrazione comunale ha programmato un intervento articolato che comprende:
Interventi previsti
- Zona bar: rimozione del cartongesso danneggiato dall’acqua e ripristino delle superfici, con successiva tinteggiatura.
- Camerini: rifacimento del rivestimento dei bagni nel piano seminterrato e tinteggiatura delle pareti.
- Pareti esterne: rimozione e riposizionamento dei pannelli di rivestimento dopo l’eliminazione delle infiltrazioni.
- Sistema fognario: espurgo delle linee esterne di scarico.
Per l’esecuzione dei lavori è stata selezionata la ditta Banzi Luca Edilizia S.r.l., con esperienza nel settore e ritenuta idonea a svolgere gli interventi richiesti. L’azienda ha presentato un preventivo pari a 6.063 euro, oltre IVA.
L’amministrazione ha confermato la disponibilità delle risorse necessarie e ha disposto l’affidamento dei lavori, che saranno avviati nel rispetto dei criteri ambientali minimi previsti per gli interventi edilizi pubblici.
Con questa operazione il Comune punta a ripristinare le condizioni ottimali degli ambienti interni, migliorare il comfort per artisti e operatori.













