Presentazione del libro di Irene Facheris al Libraccio di Mantova

MANTOVA – Sabato 10 gennaio alle 16, nella sede del Libraccio di via Verdi 50, si terrà la presentazione del nuovo libro di Irene Facheris, “Tutti gli uomini (possono cambiare le cose)”, edito da Tlon. Un appuntamento pensato come un momento di dialogo aperto sui temi delle relazioni, del potere, della responsabilità maschile e del cambiamento culturale possibile.

Al centro dell’incontro ci sarà una domanda chiave: che ruolo possono avere oggi gli uomini nella costruzione di una società più giusta ed equa? A confrontarsi con l’autrice sarà Valentina Tomirotti, giornalista e attivista impegnata da anni sui temi dei diritti, dell’inclusione e della rappresentazione sociale. Il dialogo intreccerà riflessione teorica ed esperienza diretta, con l’obiettivo di superare semplificazioni e contrapposizioni e aprire uno spazio di confronto reale.

Il libro di Facheris invita a mettere in discussione modelli radicati di maschilità, senza colpevolizzazioni collettive ma con uno sguardo critico e costruttivo. Un testo rivolto a uomini e donne, che offre strumenti per leggere il presente e immaginare nuove possibilità di relazione e responsabilità.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.