Provinciale 21 a Marengo: il limite di velocità si abbassa a 70km/h

MARENGO (MARMIROLO) – Limite di velocità a 70 chilometri all’ora a partire dalle ore 8 di giovedì 29 gennaio 2026 lungo la S.P. n. 21 “Marmirolo – Volta Mantovana”, dall’intersezione a rotatoria con la S.P. n. 17 “Postumia” a Marengo a località Rosalba, sempre nel territorio del comune di Marmirolo.

“Il tracciato della S.P. n. 21 “Marmirolo – Volta Mantovana” nel territorio del comune di Marmirolo, è caratterizzato dall’alternarsi di tratti rettilinei a tratti curvilinei con limitati raggi che non possono permettere il transito in sicurezza dei veicoli alla velocità ordinaria di 90 km/h” – spiega una nota dalle Provincia di Mantova – “Sul tratto stradale oggetto di abbassamento del limite di velocità, inoltre si innestano lateralmente diversi accessi privati oltre agli ingressi/uscite da realtà produttive: e in prossimità di questi la velocità dei veicoli che transitano sulla S.P. n. 21 è spesso troppo elevata per garantire manovre sicure di immissione. Va poi sottolineato che il tratto di strada è interessato da un’alta percorrenza di traffico pesante”.

Per garantire un’efficace azione preventiva, volta alla sicurezza stradale, la Provincia ha quindi ritenuto opportuno istituire una “limitazione della velocità a 70 km/h”.