QUINGENTOLE – Piazza Italia si è trasformata in un’esplosione di colori, mantelli e fantasia per il “Carnevale dei Superpoteri”, l’evento che ieri pomeriggio ha riunito bambini, famiglie e amici a quattro zampe in un clima di festa e condivisione. Maschere dei supereroi più amati, musica e giochi hanno animato il pomeriggio, guidato dall’energia di Micael, che ha coinvolto i più piccoli in attività e balli.
A rendere ancora più speciale la giornata è stata la sfilata dei cani in maschera, organizzata dall’associazione “Quattro Zampe nel Cuore Italia Odv”, un appuntamento ormai atteso e capace di attirare curiosi e appassionati. Tra costumi originali, storie commoventi e tanta tenerezza, i protagonisti a quattro zampe hanno sfilato davanti al pubblico regalando sorrisi e applausi.
Fondamentale il supporto dell’Ambulanza Veterinaria Mantova, presente per tutto il pomeriggio con il proprio mezzo e il personale volontario, che ha illustrato al pubblico come opera sul territorio e quali interventi è in grado di garantire in caso di emergenza. Accanto a loro, come sempre, la Clinica Veterinaria Città di Suzzara, pronta a intervenire qualora ce ne fosse stato bisogno.
Grande partecipazione anche da parte dei proprietari, che hanno accompagnato i loro amici pelosi con entusiasmo e spirito di gioco. Ecco i premiati della sfilata:
1° classificato – Aria, 10 anni Eleganza senza tempo, portata con grazia. Proprietaria: Nicole Roveri
2° classificato – Yuky, 2 anni, Cocker Una bellezza unica che ha conquistato tutti. Proprietaria: Erika Bellintani
3° classificato – Tobia, 15 anni Salvato dalle strade di Roma, oggi amato e coccolato. Proprietaria: Francesca Dalle Carbonare, ringraziata per aver dato una nuova vita a un cane destinato a un triste destino.
L’associazione ha voluto ringraziare il Comune di Quingentole e il sindaco Luca Perlati per il sostegno e la collaborazione, sottolineando la volontà di continuare a operare sul territorio con iniziative dedicate al benessere animale.
«Siamo felici della grande partecipazione e dell’affetto che il pubblico ha dimostrato verso i nostri amici a quattro zampe ha detto la presidente Daniela Doffini Ringraziamo il Comune di Quingentole per averci dato questa possibilità e tutte le realtà che ci hanno affiancato. Come associazione saremo sempre disponibili per il territorio e per chiunque abbia bisogno. Il nostro impegno nasce dall’amore per gli animali e dalla volontà di costruire una comunità più attenta e solidale.»

















