ROVERBELLA – Dal 10 febbraio al 30 giugno le famiglie di Roverbella potranno presentare le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per l’anno scolastico 2026/2027. La procedura avverrà esclusivamente in modalità online, attraverso il portale del Comune di Roverbella, utilizzando le credenziali Spid o la Carta d’Identità Elettronica.
Le iscrizioni riguardano la mensa scolastica, il trasporto scolastico e il servizio di pre-scuola. L’amministrazione comunale ricorda l’importanza di rispettare le scadenze: le domande presentate oltre il termine del 30 giugno 2026 comporteranno infatti un costo aggiuntivo di 10 euro, come stabilito dalla Delibera di Giunta comunale n. 146 del 14 novembre 2025.
Alcune indicazioni operative sono rivolte alle famiglie: l’iscrizione alla mensa è richiesta solo per i nuovi utenti, mentre i servizi di trasporto e pre-scuola devono essere rinnovati ogni anno. È inoltre possibile richiedere eventuali agevolazioni tariffarie presentando l’Isee 2026. Le domande non saranno accolte qualora non si sia in regola con i pagamenti relativi all’anno scolastico in corso.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Scuola del Comune di Roverbella al numero 0376 6918250 lo consultare il sito istituzionale dell’ente.













