Roverbella, una seconda palazzina per gli ambulatori medici a fianco di quella esistente

ROVERBELLA – Per ora è “solo” un capitolo del Piano triennale delle opere pubbliche alla voce “2027”, con il progetto preliminare in dirittura d’arrivo e una ricerca di contributi che inizierà soltanto con l’anno nuovo. Per l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mattia Cortesi, però, l’ampliamento – di fatto il raddoppio – della palazzina che ospita gli ambulatori medici e il consultorio famigliare è molto più di una semplice idea: è una nuova, fondamentale tappa nell’implementazione dei servizi per la cittadinanza e le famiglie.

L’iter, a oggi, è soltanto agli esordi e servirà tempo per completarlo. L’idea è di realizzare ex novo un’altra palazzina a fianco di quella esistente in via dell’Artigianato e che ospita i poliambulatori medici, andando così a comporre una piccola cittadella della salute. “L’obiettivo – spiega la Vicesindaca e Assessore ai Lavori pubblici Alessandra Madella – è aumentare l’offerta di servizi ambulatoriali. Abbiamo già dato l’incarico per il progetto di fattibilità tecnico-economica, e inserito il capitolo a bilancio nell’annualità 2027 per un importo di 700mila euro”.

Una volta realizzata, la seconda palazzina potrà ospitare 8 nuovi spazi da adibire ad ambulatori di medici di famiglia o di specialisti o per ulteriori servizi dedicati all’utenza, con l’intento di ampliare la gamma di prestazioni offerte.