VIADANA – Il ricordo della vittoria della scorsa settimana nel derby di Colorno è ancora ben vivo nelle menti di tutti noi ma per Viadana è il momento di metterlo da parte per lasciare spazio al match che andrà in scena domani pomeriggio allo Stadio Zaffanella, contro le Fiamme Oro.
Rugby Top10: Viadana domani ospita le Fiamme Oro per tenere vivo il sogno playoff
Se fino a due settimane fa la conquista dei play-off era ormai data per spacciata, le due vittorie con bonus conquistate contro Calvisano e Colorno hanno riaperto i giochi per i gialloneri che conquistando il successo anche contro i Cremisi potrebbero rientrare all’ultimo minuto tra le squadre in corsa per le semifinali. Semifinali che al momento vedrebbero scontrarsi Petrarca, Rovigo, Fiamme Oro e Valorugby. Una corsa non semplice dunque per il Rugby Viadana 1970 che incontrerà nel tratto finale del suo percorso 3 delle 4 semi-finaliste, le Fiamme Oro questo sabato, Padova il 16 aprile e il Valorugby Emilia il 23 aprile.
Se gli obiettivi sono chiari, anche Capitan Locatelli ha chiaro come raggiungerli: “Andremo ad affrontare una partita veramente tosta, le Fiamme verranno a casa nostra per vincere e hanno tutte le ragioni per farlo ma si troveranno ad affrontare una squadra che grazie alle due vittorie ottenute ha guadagnato fiducia. Abbiamo capito quali sono i nostri punti di forza e sappiamo come sfruttarli. Sicuramente il sogno play-off non è del tutto svanito. Siamo consapevoli che per strappare un pass per le semifinali servirà una serie di eventi favorevoli alla nostra situazione ma noi faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità e solo a fine aprile potremmo tirare le somme. Giocheremo partita per partita, senza pensare a ciò che sarà dopo e questo sarà il nostro mantra anche per sabato. Non abbiamo nulla da perdere ma tutti da guadagnare, le Fiamme sabato troveranno un Viadana agguerrito allo Zaffanella.”
Viadana che per l’occasione ha affettato qualche cambio rispetto all’ultimo XV sceso in campo, ancora in emergenza prima linee in panchina si siederà Davide Novindi, vecchia conoscenza della prima squadra, ora in forza ai Caimani. Ecco dunque la formazione: Peruzzi, Ciardullo, Morosini, Caputo, Sauze, Dogliani, Gregorio, Ruiz, Wagenpfeil, Locatelli (C), Romanini, Schinchirimini, Oubiña, Grippo, Montilla. A disposizione: Montilla, Fiorentini, Novindi, Mannucci, Paolucci, Di Chio, Jannelli, Crea.