Sabato il Consiglio Comunale dei Ragazzi si presenta a Lunetta

MANTOVA – Sarà presentato sabato mattina alle ore 10, al Centro di Aggregazione Giovanile di Lunetta, il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. All’incontro, rivolto ai genitori dei giovani consiglieri e alla cittadinanza, parteciperanno l’Assessore alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli, gli educatori della cooperativa Alce Nero e la consulente scientifica Cristina Bertazzoni.

L’iniziativa segna un momento importante per la vita civica dei quartieri, dopo che l’Amministrazione comunale ha scelto di riattivare il Ccrr, offrendo ai ragazzi tra gli 11 e i 14 anni uno spazio strutturato di partecipazione. Il progetto ha raccolto fin da subito un buon riscontro, coinvolgendo numerosi giovani interessati a confrontarsi sui temi della città e a contribuire con idee e proposte.

La presentazione di sabato sarà l’occasione per illustrare obiettivi, attività e modalità di lavoro del consiglio, che si propone di educare alla cittadinanza attiva e di avvicinare i più giovani alle istituzioni locali.