SAN BENEDETTO PO – Il 10 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo, uno dei Borghi più Belli d’Italia si trasformerà in un luogo incantato dove arte, sogni e bellezza si incontrano: torna “Il Borgo dei Desideri”, edizione 2025.
Dalle ore 20.45 alle ore 22.30 i visitatori potranno esprimere il proprio desiderio lasciandolo nel suggestivo “Pozzo dei Desideri”, all’interno del Chiostro di San Simeone. I cartoncini per partecipare saranno disponibili all’ingresso dell’evento. Il desiderio più emozionante sarà premiato con un riconoscimento speciale. Fino alle ore 21.30 si potrà accedere da piazza Folengo, successivamente l’ingresso sarà da piazza Canossa.
Alle ore 20.45 prenderà il via “Gogo Monster”, una performance di danza curata da OMA Progetto Danza con il sostegno di Step by Step Professional Dance Center e la coreografia di Alessandro Marconcini. L’evento si snoderà attraverso un percorso itinerante nei chiostri dell’ex complesso monastico, con arrivo nel Refettorio Monastico dove, alle ore 21.30, si concluderà con la parte statica della performance. L’ingresso all’evento è libero e gratuito.